mercoledì 29 agosto 2012

Eccomi qui!

Il mio primo post...speriamo venga bene. Non ho mai utilizzato un blogger e mi domando se e come si vedrà...tra poco lo scoprirò!

Da dove è nata quest'idea? Non lo so nemmeno io...tutto è cominciato tanti anni fa, da viaggi in giro per il mondo che mi hanno lasciato sapori ed odori che tento di ricreare a casa...

Penso ai banchi di spezie, così uguali e così diversi, in Francia, Spagna, Egitto, Tunisia, Zanzibar...ai modi in cui vengono utilizzati...connubi buonissimi difficili da ritrovare una volta giunti a casa seppur armati della spezia di turno.

Poi sono nati i miei bimbi e nelle giornate invernali, quando fuori è freddo, buio e magari piove ci siamo riscoperti 3 piccoli cuochi. Intenti ad annusare l'aria e leccarci le mani ogni volta che impastiamo biscotti al cardamomo, miele, zenzero, cannella, pepe...e chi più ne ha più ne metta!

Poi abbiamo scoperto che siamo anche bravi a decorarli e sopratutto  a sporcarci e diventare come piccoli clown! Usiamo la pasta di zucchero, i colori in polvere e la fantasia.



La fantasia e l'amore sono gli ingredienti base!

Nessun commento:

Posta un commento